займ на карту

My mission, our mission

3763

Le circostanze della vita contribuiscono alla costruzione del carattere e alla emersione dei punti di forza dell’individuo.

Nel mio caso le capacità prepotentemente emerse sono relative alla soluzione dei problemi tramite la mediazione.

La vita sindacale, i rapporti con il personale, le riorganizzazioni si fondano sulla capacità di raggiungere gli obbiettivi trovando le soluzioni in grado di fluidificare i rapporti e smussare gli angoli, senza cedere sulle questioni fondamentali e tenendo sempre la barra diritta verso l’obbiettivo stabilito.

Conciliare la mentalità di una multinazionale USA con i metodi italiani comporta una struttura mentale di grande flessibilità, in grado di far assimilare alla due organizzazioni gli aspetti positivi, che si ritrovano in entrambe le tradizioni.

Costruire progetti di Relazioni Pubbliche per una azienda che ha impatti forti sull’ambiente e sul contesto socio-economico, vuol dire comprendere le necessità del territorio ed articolare risposte che appaiano nello stesso tempo trasparenti e convincenti.

Significa acquisire credibilità ed affidabilità che ti consentono di esercitare funzioni di alta direzione nell’azienda e ricoprire la carica di Presidente provinciale di Italia Nostra per un biennio.

Da Presidente degli Industriali, in una situazione di prevalenza della grande industria, ho promosso la costruzione di un tessuto di piccole e medie aziende, utilizzando gli strumenti disponibili del Patto Territoriale e della Sovvenzione Globale. Ho fondato l’ente attuatore dei due strumenti, il COSVIS SpA (Consorzio Sviluppo Siracusa) con soci la Banca di Credito Popolare, Assindustria, Ance e alcuni Comuni, raccogliendo attorno alla mia persona componenti di mentalità e formazione diverse.  

Gli obbiettivi che un territorio deve porsi e che strutture come michelastancheris srl devono contribuire a realizzare sono lo sviluppo armonico dei propri punti di forza, evitando la  monocultura e valorizzando le risorse dell’agricoltura, industria e terziario. Occorre creare le condizioni perché il territorio diventi attrattivo per gli investitori svolgendo attività che garantiscano tempi certi per le autorizzazioni, la costruzione di organizzazioni in sintonia con la cultura locale, che assicurino affidabilità e trasparenza, in sintonia con il rispetto di legalità e  compatibilità ambientale.

IMG_4822Vittorio Pianese

 

 



Lascia un commento