займ на карту

Cosa facciamo

        PR & LOBBY

Siamo una società di consulenza che opera nel settore delle PR & Lobby ad ampio spettro, siamo coinvolti in progetti su diversi settori ed ambiti: turismo, real estate, cultura, e sociale, solo per citarne alcuni.

Lavoriamo  condividendo gli obbiettivi con i clienti, senza mai perdere di vista il rapporto tra costi da sostenere ed i benefici attesi, riteniamo questa una caratteristica imprescindibile di chi opera in, e con, aziende di successo.

Le nostre aree di competenza comprendono

         INTERNAZIONALIZZAZIONE

Cogliere le opportunità fornite dalla globalizzazione, utilizzando le occasioni che il mercato offre, per divenire parte della nuova dimensione internazionale.

Attrarre investimenti di aziende, enti ed istituzioni che hanno la propria sede all’estero, su progetti ed iniziative imprenditoriali da realizzare in Italia,  attraverso la costituzione di nuove aziende, formazione di joint venture e/o acquisizione di aziende esistenti.

Provvedere alla costituzione di nuove aziende, filiali, agenzie commerciali ed altre forme di rappresentanza nei Paesi esteri da parte di aziende, enti ed istituzioni che hanno la propria sede in Italia.

RETI

Creare reti utili a sviluppare le attività economiche, reti di collaborazione e condivisione di obbiettivi comuni, reti destinate alla partecipazione di progetti comunitari.

Approntare il necessario per favorire gli scambi commerciali e/o altre forme di collaborazione tra aziende, enti ed istituzioni che operano all’interno del nostro Paese, come nell’ambito dell’Unione Europea, e dei Paesi extra europei.

Sviluppare le attività necessarie ad assicurare finanziamenti regionali, nazionali ed europei ad aziende, enti ed istituzioni che partecipino ai bandi relativi.

Effettuare studi ed analisi sulla fattibilità e sul ritorno economico di progetti con carattere innovativo, predisponendo la documentazione necessaria per accedere ai finanziamenti pubblici e privati destinati a tali progetti, seguendo l’iter delle pratiche fino alla approvazione.

Proporre ed attuare iniziative atte a consolidare e rafforzare il successo del proprio marchio e/o della propria denominazione di aziende, da parte di enti ed istituzioni in Italia e all’estero. Tale attività è rivolta non solo ad aziende commerciali, ma anche ad istituzioni senza fini di lucro, Onlus, a musei, fiere, cliniche mediche, università, ospedali ed ogni altro tipo di impresa che debba consolidare la propria immagine.

COMUNICAZIONE

Progettare e realizzare al meglio la “comunicazione” del brand di una azienda, della sua policy, dei suoi prodotti e/o dei suoi servizi, creando strategie complete e attuali attraverso l’utilizzo dei più aggiornati strumenti di comunicazione, progettazione web ed organizzazione di eventi.

Provvedere per le aziende, enti ed istituzioni, alle attività di Pubbliche Relazione e di Lobby, relative a tutti i loro interessi, ivi inclusi ambiente e salute, intendendosi per tali la configurazione della presenza sui social network, la redazione di comunicati stampa, la preparazione di interviste televisive, la realizzazioni di convegni e di qualsiasi altra manifestazione intesa a consolidare la presenza presso il pubblico e destinata a favorire il raggiungimento degli obbiettivi istituzionali e commerciali.

Redigere e realizzare progetti destinati ad incrementare i flussi turistici verso il nostro Paese e a favorire l’utilizzo sostenibile dei beni culturali e paesaggistici. Tale attività include la progettazione e la realizzazione di appositi tour e del materiale necessario alla promozione (depliant, pieghevoli, CD, filmati, ecc.)

Elaborare progetti e provvedere alla realizzazione di attività relative all’intrattenimento, intendendosi per tale la elaborazione di film, serie TV, fiction e documentari televisivi, eventi musicali al chiuso e all’aperto, mostre individuali e collettive, fiere ed esposizioni in genere.

Svolgere le attività necessarie in favore di aziende, enti ed istituzioni che intendono procedere alla compilazione del bilancio sociale in adesione alle prassi vigenti, nei rispettivi paesi di appartenenza.

 

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO

Formare e informare coloro che partecipano al percorso decisionale della propria azienda, il management e le future generazioni di imprenditori e dirigenti.

Svolgere attività per aziende, enti ed istituzioni in Italia ed all’estero nell’ambito del Professional Training, Consulenza Aziendale, Coaches per la Gestione delle Risorse Umane e dello sviluppo organizzativo in generale, secondo modalità umanistiche, relazionali ed esperenziali, ivi incluse analisi dei processi gestionali, implementazione dei sistemi di controllo di gestione e formulazione dei budget con utilizzo degli strumenti tecnologici.

 


Lascia un commento